Presentazione

Missione a Termoli

Carissimi fratelli e sorelle, non possiamo partire da questa bellissima ed accogliente comunità parrocchiale,  senza esprimervi la nostra grande riconoscenza. E’ stata per noi una gioia immensa vivere l’esperienza della missione con voi, ci siamo sentite in  casa nostra.

Durante questa settimana abbiamo vissuto giorni intensi di scambi reciproci tramite la preghiera, la disponibilità, l’amicizia, la generosità e la condivisione della fede.

Nei punti  d’ascolto, abbiamo sperimentato l’amore di Dio che si lascia trovare da tutte le persone che lo cercano  con cuore sincero. È stato bello sentire come tante famiglie, manifestavano il loro desiderio di essere veramente portatori di comunione tra di loro e verso le altre famiglie. Nonostante le loro difficoltà, facevano vedere che non si sentono scoraggiati e continuano a cercare Dio come l’Unico che li rende capaci di portare avanti questa grande vocazione matrimoniale.  Questo amore l’abbiamo incontrato nel volto dei  fanciulli e dei ragazzi, che con stupore e grande attenzione ascoltavano come Dio ha un progetto per ciascuno di noi, e sempre ci chiama a seguirlo. L’abbiamo sperimentato in modo meraviglioso nella fede e nel sorriso delle persone ammalate,  o anziane e nei loro familiari; nei giovani desiderosi di realizzare il progetto divino per poter essere veramente felici. Porteremo nel nostro cuore, cari fratelli, i vostri volti, le vostre aspirazioni, per presentarli ogni giorno al Signore. Ringraziamo in modo particolare Don Gabriele che ci ha accolte con grande generosità e ci ha permesso questa bellissima esperienza, e Don Marco che con dedizione e sapienza ci ha seguite nella visita ai ragazzi della scuola. Ringraziamo tutti coloro che con un sorriso, una preghiera o semplicemente con la loro presenza, hanno reso possibile  sperimentare profondamente la presenza amorevole di Dio.

Il Signore ricompensi  tutti! Con il desiderio di rivedervi ancora, vi auguriamo : Buona Pasqua!

Frasi del Beato

Per pregare bene, pregate di cuore e col cuore

 Francesco Faà di Bruno